Patrik Augustino è un nome di origine svedese che significa "nobile" o "patrizio". Il nome deriva dal latino "Patrick", che a sua volta proviene dal celtico "Patricius", il cui significato letterale è "nobile" o "patrizio".
Il nome Patrik Augustino ha una lunga storia. La forma più antica del nome, Patricius, era utilizzata dai Romani per indicare i membri della classe nobiliare. Nel Medioevo, il nome fu portato da santi e uomini importanti in tutta l'Europa, come San Patrizio d'Irlanda.
Nel corso dei secoli, il nome Patrik è stato utilizzato in molte varianti, tra cui Patrick, Patrice e Patricia. Augustino, invece, deriva dal latino "Augustinus", che significa "grandioso" o "maestoso". Il nome Augustino è associato a Sant'Agostino d'Ippona, uno dei più grandi filosofi e teologi della storia.
Oggi, il nome Patrik Augustino è ancora utilizzato in molti paesi del mondo, soprattutto in Europa e nell'America Latina. Sebbene sia un nome di origine antica e importante, è relativamente raro rispetto ad altre varianti del nome Patrick o Augustine. Tuttavia, ciò non ne riduce affatto la bellezza e il significato profondo.
Il nome Patrik Augusto è molto raro in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. In totale, dal 2000 a oggi, ci sono state due nascite con questo nome in Italia. Si tratta di un nome poco diffuso e potrebbe essere considerato unico.